Richiesta non impegnativa: Arrivo:Partenza:invia

Chiusa & dintorni

Il Garni Pramstrahler è il punto di partenza ideale per numerose escursioni a Chiusa e dintorni. Intraprendete avventurose gite escursionistiche attraverso l'affascinante natura della Valle Isarco meridionale.

Escursionismo con la famiglia a Chiusa e dintorniPaesaggio montano a Chiusa e dintorniPaesaggio montano a Chiusa e dintorni

La cittadina degli artisti Chiusa

La cittadina degli artisti Chiusa in Alto Adige con le sue mura medievali del centro invita ad esplorare i numerosi monumenti posti sotto tutela delle belle arti oppure semplicemente a fare shopping. Grazie all'aspetto medievale ben conservato della città, con le sue facciate merlate e gli ampi bovindi, Chiusa è tra i borghi più belli d’Italia.

Il monastero di Sabiona

L'emblema della città è senza dubbio il monastero di Sabbiona a Chiusa collocato su un massiccio sperone roccioso. Mentre nel medioevo il convento, visibile da molti chilometri di distanza, fungeva da sede vescovile, è diventato nei secoli successivi e lo è ancora oggi un popolare luogo di pellegrinaggio.

La Val di Funes

La Val di Funes è una delle valli dolomitiche più caratteristiche e da sempre le escursioni in Val di Funes godono di grande popolarità. Qui, nel cuore delle Dolomiti, potete intraprendere avventurose escursioni e tranquille passeggiate nell'incantevole Parco Naturale Puez-Odle.

Durante la vostra vacanza a Chiusa saremo lieti di fornirvi i nostri migliori consigli sulle varie escursioni e vi aiuteremo nella programmazione delle vostre gite! Di seguito vi anticipiamo alcune delle nostre mete preferite:

  • Visita al Museo locale contadino di Gudon
  • Museo civico, Tesoro di Loreto di Chiusa
  • Abbazia di Novacella
  • Messner Mountain Museum di Firmiano, Bolzano
  • Museo Ripa di Brunico
  • I Giardini di Castel Trautmannsdorf di Merano
  • Escursioni all’Alpe di Villandro
  • Escursioni nei dintorni di Gudon e nei paesi limitrofi

I nostri ospiti, soprattutto in autunno, possono intraprendere piacevoli escursioni immersi in una natura dai colori vivaci. In occasione del Törggelen, la tradizionale festa autunnale, non perdetevi una sosta in uno dei magnifici agriturismi, in cui potrete assaggiare i prodotti di loro produzione tra cui speck, formaggio, crauti, salsicce, zuppa d’orzo, prelibate castagne e vino novello. ​

ChiusaChiusaParcogiochi per bambini

 alla galleria fotografica